Obiettivi
Comprensione:
-
Gli studenti saranno in grado di identificare le principali azioni ed eventi nella routine quotidiana di Jane.
-
Gli studenti saranno in grado di comprendere le espressioni temporali di base (alle sei, alle sei e mezza, ecc.).
-
Gli studenti saranno in grado di rispondere a semplici domande sulle attività quotidiane di Jane (Che cosa fa? Dove lavora?).
Lessico:
-
Gli studenti saranno in grado di identificare e utilizzare il vocabolario di base relativo alla routine quotidiana (alzarsi, lavarsi, mangiare, lavorare, tornare a casa, guardare la TV, andare a letto).
-
Gli studenti saranno in grado di identificare e utilizzare il vocabolario relativo al cibo (pane, burro, marmellata, tè, zuppa, pesce, formaggio, verdure).
Riflessione linguistica:
-
Gli studenti saranno in grado di identificare e utilizzare il presente semplice per descrivere le routine quotidiane.
Argomento
Argomento della scheda con una bella descrizione estesa
Attività
-
Reading: Lettura e comprensione del testo.
-
Answer the questions: Rispondere alle domande.
-
Disegno: disegnare immagini delle attività quotidiane di Jane.
-
Sequenziamento: mettere le frasi sulla routine di Jane nell'ordine corretto.
-
La mia routine quotidiana: creare il proprio grafico della routine quotidiana o scrivere un breve testo seguendo il modello dato per descrivere la propria giornata.
Antonella Maceo
Ufficio per la Didattica